mercoledì 4 giugno 2008

pensare positivo

E’decisamente più facile pensare positivo che pensare negativo, questo perché la mente, per sua natura, si muove verso un fine produttivo. La mente cerca soluzioni!

Quando tu crei pensieri positivi, il tuo essere è in perfetta armonia con la mente e l’universo. Emetti vibrazioni in grado di attivare La Legge di Attrazione a tuo favore. Il pensare produttivo crea energia, tanta energia e di ottima "fattura" .

I pensieri negativi, per contro, fanno a pugni con il naturale movimento della tua mente e il primo indizio di questo ti è dato da una sensazione di blocco e pesantezza fisico-mentale.

Se sei uno che è stato un pensatore negativo cronico nel corso della vita, ti ci vorrà un po’ di tempo e di pratica regolare per poter capovolgere la qualità dei pensieri e dei loro straordinari effetti su ogni aspetto della tua realtà.

Una tecnica efficace per creare un’attitudine positiva è ascoltarti mentre parli. Fai particolare attenzione alla parola "SE".

Cosa dici: "Se avrò quel lavoro, allora mi sentirò realizzato"; oppure "Quando avrò quel lavoro mi sentirò realizzato"
Cosa dici: "Se riuscirò a comprarmi l’auto sarà un vero miracolo; oppure "Quando mi comprerò la macchina avrò realizzato un miracolo" ??

Sia che si tratti di piccoli desideri, sia che si tratti di grandi desideri, l’aspettativa che abbiamo verso di essi è cruciale.

Il consiglio che ti do è questo: cambia i se con i quando. Il se implica l’aver consapevolezza di mancanza e di totale sfiducia nelle tue risorse interiori; il quando invece ha in se il seme della viva certezza che ciò che desideri lo stai già attirando a te, è già tuo a livello quantistico….è solo questione di tempo per vederlo manifestato nel mondo fisico.

Ascoltati anche mentre dici a te stesso: "non posso, non lo so, forse, poi si vedrà. Queste parole sono l’esteriorizzazione verbale dei tuoi pensieri, in questo caso pensieri di dubbio e di incertezza.
Sostituiscili con "posso", lo so", "lo troverò sicuramente"….

I pensieri sono un seme che tu pianti e…cio che pianti, quello raccoglierai

La Legge di Attrazione reagisce sempre ai tuoi pensieri, perché in essi vi è emozione, e l’emozione è un linguaggio, anzi è l’unico linguaggio che La Legge di Attrazione conosce e attraverso il quale ti risponde…..

Nessun commento: